I bocchini per sigarette, gli accessori per fumatori che permettono di ridurre il quantitativo di nicotina e catrame aspirati, stanno diventando sempre più famosi.
Negli anni venti, tutte le signore più alla moda sceglievano di utilizzare gli eleganti bocchini. La loro presenza, gli assicurava un maggiore controllo sulla sigaretta e, allo stesso tempo, gli conferiva un aspetto sofisticato e sfuggente.

Oggi, i bocchini per sigarette hanno un duplice scopo, una doppia azione capace di portare vantaggi a tutti i fumatori:

  • una funzione estetica
  • Una funzione protettiva

Un aiuto per la salute dei fumatori

Scegliere di utilizzare un bocchino per sigarette, significa provare a prendersi cura della propria salute personale. Dal punto di vista estetico, il bocchino conferisce eleganza a chi lo utilizza ed accentua il movimento misterioso dei fumatori. Allo stesso tempo, annulla la possibile formazione delle antiestetiche “dita gialle”, che interessano i fumatori più accaniti.

Dal punto di vista protettivo / salutare, riducono il quantitativo di catrame e nicotina aspirati attraverso il fumo della sigaretta. I filtri dei nostri bocchini per sigarette, ad esempio, vengono realizzati in gel di silice, un prodotto estremamente utile alla salute dei fumatori.

Grazie alle sue capacità di assorbimento, il gel attira le sostanze gassose che solitamente finiscono nei polmoni, riducendo significativamente i danni del fumo alla salute della persona. I bocchini possono essere usati per circa 15/20 sigarette, sfruttandoli al massimo della loro portata.

Dai microbocchini di 24 mm, fino alle versioni da 36 mm, i fumatori possono scegliere tra dimensioni e forme diverse, fino ad individuare il proprio dispositivo ideale. In questo modo, ridurranno drasticamente i danni del fumo, sia a livello interno che esterno. Niente più denti gialli, mani dall’odore di tabacco o gola irritata; una protezione in più che vi permetterà di fumare con maggiore sicurezza.

bocchini per sigarette - un aiuto per la salute dei fumatori

 

Smettere di fumare è possibile?

I bocchini per sigarette possono aiutarci a ridurre il quantitativo di fumo ed i suoi danni collaterali. Tuttavia, per smettere davvero di fumare abbiamo bisogno di una motivazione, abbiamo bisogno della giusta convinzione.

Un consiglio utile per chi si sente “colpevole” e vorrebbe smettere di fumare, è quello di ideare un programma, cercando di ridurre la quantità di fumo un pò ogni giorno.

Ricordatevi che il fumo può essere un piacere, e non dobbiamo essere necessariamente spaventati dai nostri desideri. Sfruttando sistemi in grado di ridurre i danni del fumo, proprio come i bocchini per sigarette, e ricordandoci di mantenere minimo il consumo, possiamo riuscire a ritrovare un minimo di serenità.

La strada è sicuramente difficile, ma non per questo impossibile. Basta solo volerlo davvero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.