Non riesci a smettere di fumare? Non preoccuparti, in questa guida proveremo a darti alcuni consigli che potranno aiutarti a limitare i danni provocati dal fumo nei confronti della tua salute. Cominciamo subito!

L’attività fisica

Un fumatore conosce molto bene la fatica che occorre per salire le scale o per fare una corsetta in salita. Nonostante la fatica, è stato appurato che chi riesce a crearsi un programma settimanale di allenamento fisico, può effettivamente essere in grado di limitare i danni provocati dal fumo.

Questa è una buona idea anche per te. Facendo attività fisica, infatti, puoi permettere al tuo cuore di essere più forte. In più, consentirai alla circolazione sanguigna, indebolita dall’aspirazione di idrossido di carbonio, di migliorare. Inoltre, grazie all’attività fisica potrai ridurre sensibilmente la probabilità di contrarre patologie legate al fumo, come il cancro ai polmoni.

Soprattutto all’inizio potrai avvertire la necessità di tossire, poiché il corpo avrà bisogno di più ossigeno e farà in modo di eliminare i residui che ostruiscono i polmoni. Tu non darti per vinto, ma agisci sempre prestando attenzione. Consulta il medico in caso di necessità e per una consulenza, e aumenta la durata e l’intensità dei tuoi allenamenti sempre e solo in maniera graduale.

Le tisane che aiutano a limitare i danni provocati dal fumo

Uno dei modi più efficaci per depurare l’organismo consiste nel bere una buona quantità di acqua. È ancora meglio se si prende l’abitudine di bere tisane a base di erbe capaci di ripulire il corpo dalle tossine. Questa abitudine è ottima anche per aiutare il corpo a limitare i danni provocati dal fumo. Di certo non si potranno fare miracoli, ma nel lungo periodo si potranno senz’altro notare dei benefici.

Sono due i tipi di tisane più indicati per questo scopo: le tisane depurative e quelle antiossidanti. Tra le prime, quelle più efficaci sono quelle con cicoria e curcuma. Anche la gramigna e la bardana si presentano come sostanze disintossicanti molto utili per il corpo. Cambiare erbe e tisane ogni tanto, consultando il medico qualora si rivelasse necessario, è un valido metodo per depurare in modo efficace il tuo organismo.

L’alimentazione che fa la differenza

Puoi limitare i danni provocati dal fumo anche seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Se sei un fumatore incallito, assumendo una buona quantità di grassi polinsaturi (per esempio gli omega 3) e di antiossidanti riuscirai sicuramente in questo intento. Gli antiossidanti sono capaci di combattere i radicali liberi del fumo, mentre i grassi polinsaturi permettono di liberare le arterie ostruite e aiutano la salute del tuo cuore.

Consigli per limitare i danni provocati dal fumo | Fibam

Limitare i danni provocati dal fumo grazie all’uso di bocchini e filtri di qualità

Infine, se sei interessato a proteggerti dalle sostanze nocive contenute nelle sigarette, ma non hai la “forza” di smettere, ti consigliamo di dare un’occhiata ai prodotti di Fibam. La nostra azienda ti offre una vasta gamma di bocchini e filtri di alta qualità, studiati per aiutare i fumatori a limitare i danni provocati dal fumo. Scopri di più direttamente sul nostro shop online e non esitare a chiederci maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.