Il fumo nuoce alla nostra salute e Fibam pensa a favorire il benessere

Quando si decide di accendere una sigaretta, siamo consapevoli che stiamo per fare un’azione che nuoce alla nostra salute. Sebbene siamo coscienti che smettere di fumare sarebbe la scelta giusta, non sempre si rivela la decisione più facile da prendere. Come fare quindi a ridurre gli effetti del fumo sulla nostra salute?

Fibam, azienda con oltre 100 anni di attività nel settore della produzione di filtri e bocchini per sigarette, propone una soluzione efficace e facile da usare, pensata per trattenere catrame, nicotina e altre sostanze nocive contenute nel fumo, riducendo i componenti irritanti immessi nei polmoni dei fumatori. Ma vediamo quali sono gli effetti del fumo sull’organismo e come ridurre l’aspirazione di sostanze nocive grazie ai prodotti Fibam.

Gli effetti del fumo sulla salute: quanto fanno male le sigarette?

Tutti sanno che fumare nuoce alla salute ma, precisamente, quanto fa male il fumo e cosa contengono le sigarette? Il fumo originato dalla combustione della sigaretta contiene circa 4000 sostanze nocive, tra cui sostanze irritanti, monossido di carbonio, catrame e nicotina.

 

Quando si parla di sostanze irritanti contenute nel fumo delle sigarette, troviamo la formaldeide e l’ammoniaca. Queste note sostanze, se inalate attraverso il fumo della sigaretta, sono in grado di provocare danni alla mucosa e ai tessuti dell’apparato respiratorio, in particolar modo a bronchi e polmoni, provocando tosse (anche cronica), una produzione di muco eccessiva e bronchite.

 

Le sigarette contengono anche grandi quantità di catrame, idrocarburi e benzopirene, sostanze cancerogene, in grado di danneggiare le vie respiratorie, bocca e denti. Tra gli effetti negativi del fumo, troviamo anche un aumento della pressione arteriosa, che incrementa il rischio di contrarre malattie dell’apparato cardiovascolare, tra cui infarti e ictus.

 

Fibam: un mondo di prodotti per preservare la tua salute

I filtri per sigarette Fibam sono stati appositamente progettati per “catturare” le sostanze nocive presenti nel fumo, riducendo così la quantità di componenti nocivi che approdano nelle vie respiratorie dell’utente. Grazie a questi accessori, infatti, per un fumatore che consuma 20 sigarette al giorno, è possibile ottenere un risultato equivalente a 6 sigarette in meno fumate nell’arco della giornata. Sembrano poche? Con un semplice calcolo è possibile dimostrare che in un anno è come se si fumassero 110 pacchetti in meno.

L’azienda, anche rivenditore ufficiale dei prodotti del marchio nipponico Friend Holder, propone numerosissime tipologie di filtri e bocchini per tutti i gusti, di diverse dimensioni e con diverse caratteristiche, adatti a tutte le tipologie di utenti. I prodotti Fibam contengono gel di silice, particolare sostanza porosa in grado di assorbire, in un solo grammo, svariati metri quadrati di componenti irritanti.

Al momento dell’aspirazione del fumo da parte dell’utente, una grande quantità di sostanze irritanti tra cui la nicotina, verranno assorbite dal filtro, limitando quindi i danni del tabagismo sulle vie respiratorie. Per chi vuole salvaguardare maggiormente la propria salute, inoltre, Fibam ha messo a punto un sistema di filtraggio ancora più avanzato, che combina al gel di silice una valvola di filtraggio del catrame, per un fumo ancora più depurato e perciò meno nocivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *